Soggiornare nel cuore di Minori vi permetterà di scoprire tutte le mille sfaccettature di questo fantastico borgo, e non solo. Sarà un ottimo punto di partenza per visitare tutta la costa!
Ospitare viaggiatori che giungono da ogni parte del mondo ci permette di far conoscere uno dei borghi più caratteristici della Costiera Amalfitana. Minori è un piccolo comune disteso tra i monti ed il mare, famoso paese di pastai, culla di storia e cultura che conserva uno dei tesori archeologici più rilevanti della Campania: la Villa Romana, un sito risalente al I secolo d.C. Scopri insieme a noi come organizzare una giornata tipo a Minori e cosa visitare in Costiera Amalfitana durante il vostro soggiorno.
Siete giunti a Minori e volete dei consigli su cosa vedere? Da Casa Amalfi e Casa Ravello potrete raggiungere in pochi minuti le imperdibili tappe della nostra top 4: la Villa Romana, la Basilica di Santa Trofimena, patrona di Minori, il Sentiero dei Limoni, una camminata panoramica che collega Minori con Maiori, e la celebre pasticceria di Sal De Riso con le sue irresistibili dolcezze!
Una destinazione completa dalla quale aspettarsi giornate al mare, passeggiate in mezzo al verde, simboli architettonici, tradizioni culturali e gastronomiche. Chi visita la Costiera Amalfitana verrà letteralmente rapito dal suo maestoso paesaggio e dalla sua storia. Partendo da Minori, potrete organizzare tour giornalieri ed escursioni guidate, collezionando indimenticabili esperienze per tutta la famiglia.
Le sue principali attrazioni:
Duomo di Sant'Andrea
Antichi Arsenali
Valle delle Ferriere
Museo della Carta
Le sue principali attrazioni:
Villa Rufolo e Villa Cimbrone
Duomo di San Pantaleone
Belvedere della Principessa
Museo del Corallo
Le sue principali attrazioni:
Boutiques dell'artigianato
Villa Romana
Chiesa di S. Maria Assunta
Sentiero degli Dei
Le sue principali attrazioni:
Grotta Azzurra
Villa San Michele
Monte Solaro
Piazzetta e dintorni